C.U.C. – CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
I Comuni di: Casalbordino, Cupello, Monteodorisio, Pollutri, San Vito Chietino, Scerni, Torino di Sangro, Vasto e Villalfonsina, hanno sottoscritto apposita Convenzione per la gestione associata della C.U.C. – Centrale Unica di Committenza, il cui schema adeguato è stato approvato dall’Unione dei Miracoli con Deliberazione del Consiglio Unione n. 9 in data 21/11/2023 e successiva Deliberazione della Giunta Unione n. 3 in data 22/10/2024, nonché, dagli altri Enti aderenti. Inizialmente hanno aderito alla C.U.C. i Comuni: Casalbordino, Pollutri, Torino di Sangro e Villalfonsina; successivamente si sono aggregati anche gli altri Comuni: Scerni, Monteodorisio, San Vito Chietino, Cupello e Vasto.
Ad oggi quindi la C.U.C. è composta da n. 9 Comuni; la suddetta Convenzione approvata da tutti e n. 9 gli Enti aderenti è composta da 15 articoli; la nuova sede della Centrale Unica di Committenza è istituita presso i locali dell’Unione dei Miracoli con sede in Casalbordino in Via G. Spataro (Località Miracoli) con decorrenza a partire dal 01/03/2024.
I Comuni associati sono tenuti ad avvalersi della C.U.C. per l’acquisizione di lavori di importo superiore ad Euro 500.000,00 e per l’acquisizione di servizi e forniture di importo superiore ad Euro 140.000,00 e comunque nel rispetto delle previsioni di legge vigente e/o in relazione alla tipologia di finanziamento dell’intervento.
La Centrale Unica di Committenza è disciplinata da apposito: “REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELL’UNIONE DEI MIRACOLI” composto a sua volta da 23 articoli; la Convenzione ed il suddetto Regolamento sono disponibili al seguente link del sito dell’Unione dei Miracoli: https://unionedeimiracoli.eu/regolamenti/
Il R.U.P. della C.U.C. Unione dei Miracoli è l’Arch. Gianluca MAZZONI quale Responsabile del Settore III del Comune di Casalbordino; la figura del R.U.P. della C.U.C. assume anche la veste di Responsabile dell’Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) giusto Decreto Presidenziale n. 2 del 30/11/2021.
Il link della nuova piattaforma telematica certificata della C.U.C. – Unione dei Miracoli è il seguente: https://unionedeimiracoli.acquistitelematici.it
SETTORE V – GARE E CONTRATTI
C.U.C. – CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
Comuni di: Casalbordino, Cupello, Monteodorisio, Pollutri, San Vito Chietino, Scerni, Torino di Sangro, Vasto e Villalfonsina
c/o Unione dei Miracoli – P.IVA e Cod. Fisc. 02385890690 – Via G. Spataro (Località Miracoli) – 66021 – CASALBORDINO (CH)
Numero Codice AUSA: 0000368625
E-Mail: cuc@unionedeimiracoli.eu
Tel. 389/6312542